12 settembre, 2008

Realizzazione video per hotel e bed and breakfast

Sono ancora pochissimi gli operatori alberghieri che hanno compreso l’importanza del video sul web come mezzo di presentazione e promozione. Proprio per questo motivo dotarsi ora di un video, vuole dire “prendere sul tempo” la concorrenza.

Visita VideHotel.it
http://www.videhotel.it

Un video permette di ottenere:

+ CONTATTI ---> + CREDIBILITA’ ---> + PRENOTAZIONI

CONTATTI
La crescita degli utenti internet che effettuano ricerche tra i video e sui siti di “video-sharing” è esponenziale. Il “Video Marketing” è quindi divenuta l’ultima e irrinunciabile frontiera della promozione on-line della propria attività. Questo è vero in modo particolare per l’industria del turismo, da sempre punta di diamante del mondo “internet”. I dati parlano in modo schiacciante della necessità di mostrare in video il proprio hotel. Il “Video Marketing” è oggi lo strumento promozionale che promette i migliori risultati sul web, permettendo alle strutture ricettive che si dotano di un proprio video di rintracciare nuovi canali e nuovi bacini di utenza. Siti di “video-sharing” come “YouTube”, “GoogleVideo”, “Metcalfe”, “MySpace” etc. etc si stanno imponendo quali media principali sui quali effettuare le proprie ricerche e fare le proprie scelte nell’organizzazione delle vacanze.

CREDIBILITA'
Analizzare la “conversion rate” (il tasso di conversione tra visite e contatti) di un sito web fa vedere in modo schiacciante che questa è nettamente maggiore (intorno al 60% in + !) su quei siti che presentano il proprio prodotto anche a mezzo video. Questo dimostra che l’utente internet tende a fidarsi maggiormente se ha a disposizione un video che mostri ciò che andrà a comprare. A maggior ragione in un mercato incredibilmente competitivo come quello alberghiero, dotarsi di un proprio video da presentare sul web vuol letteralmente dire “avere una marcia in più”. Se poi il prodotto da vendere è un prodotto di qualità, il numero dei buoni motivi per mostrarlo in video è schiacciante. Bisogna tenere presente che i tempi di permanenza di un utente medio su di un sito web sono talmente ridotti che condensare il proprio messaggio in uno spot video di 3 minuti vuol dire attrarre l’attenzione, spiegare in dettaglio, far passare il messaggio in maniera precisa ed al contempo emozionale.

PRENOTAZIONI
L’aumentare dei contatti come frutto dell’utilizzo del “video marketing”, il miglioramento della “conversion rate” tra visitatori del sito e contatti, la maggiore credibilità data da una presentazione che fa vedere la struttura nel suo complesso, il migliore impatto visivo dato da un video che riesce a trasmettere oltre che informazioni anche “emozioni”, la chiarezza unita alla sintesi …. Questi sono tutti motivi che messi insieme fanno aumentare il numero delle prenotazioni: si concretizzano di più e meglio sia gli sforzi del marketing sia quelli dell’ufficio prenotazioni.Investire in questo momento su di un video di presentazione del proprio hotel vuol dire avere un ottimo e immediato ritorno economico.




http://www.videhotel.it

Buon lavoro,

Gianluca Martini / Ulisse 2000 S.r.l.
http://www.bed-and-breakfast-italy.com/

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

bed and breakfast in Italia