04 novembre, 2008

Suite Oriani - bed and breakfast a Roma (Parioli)

Un bed and breakfast peculiare, dal sicuro fascino in una delle zone più esclusive e tranquille di Roma





Charme, relax, comfort, sono solo alcuni degli attributi che descrivono la Suite Oriani, town-house situata in uno dei quartieri più esclusivi nel cuore di Roma, i Parioli. A pochi passi da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, la Suite Oriani è in posizione strategica per raggiungere le mete più rinomate ed individuare gli itinerari più suggestivi alla scoperta della "città eterna" e del suo centro storico.

La villa in stile Liberty che ospita la Suite Oriani fu costruita dall'architetto Furino nel 1929. Uomo dotato di straordinaria sensibilità artistica - e che fu incline al complesso ed innovativo movimento stilistico europeo "art nouveau" - decise di cingere l'edificio con un cordone di affreschi raffiguranti dei cavalli alati, ancora oggi parzialmente visibili. Per la loro realizzazione l'architetto decise di coinvolgere il decoratore art decò Duilio Cambellotti, che vanta tra le sue produzioni più rilevanti alcune effigi sull'Altare della Patria di Piazza Venezia e delle vetrate nella Casina delle Civette di Villa Torlonia a Roma.

Le camere sono arredate con oggetti di antiquariato dell'800 e del '900 - quadri, mobili, tappeti, arazzi pregiati e appliches, che si fondono con sublime armonia con l'architettura dell'edificio. Curate in ogni minimo dettaglio, intime e raffinate, hanno tutti i comfort: servizi privati, sistema di climatizzazione, Tv LCD e satellitare, accesso ad internet wireless, minibar, tea/coffee-kettle e servizio in camera. Alcune di esse dispongono di balconcino. La colazione italiana-continentale è servita al mattino in camera. Alta qualità dei servizi, ambiente riservato e confortevole sono i cardini su cui poggia l'idea di ospitalità della Suite Oriani e della famiglia che la gestisce. Arte, verde, relax, vicinanza al centro storico di Roma, esclusività, fascino. La Suite Oriani è una magnifica town-house dove risiedere, sia per business che per visitare gli incredibili splendori della "città eterna".

Sito web:
http://www.bed-and-breakfast-italy.com/sito/rome-suiteoriani/
http://www.rome-bed-and-breakfast-oriani.it/


Lo staff di Bed And Breakfast Italy .COM

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

bed and breakfast in Italia