24 ottobre, 2008

Punti di forza di Bed And Breakfast Italy .COM

Ecco cosa abbiamo pensato che dovesse essere
Bed And Breakfast Italy .COM
http://www.bed-and-breakfast-italy.com

1) Mirato
Bed And Breakfast Italy .COM è un portale votato alla clientela interessata alle piccole strutture ricettive a conduzione familiare: bed and breakfast, piccoli hotel, agriturismo, e appartamenti per le vacanze. Bed And Breakfast Italy .COM rintraccia solo questo tipo di clientela perché non pubblica altro contenuto se non rilevante a questa finalità.
2) Piacevole
Bed And Breakfast Italy .COM è un portale studiato per rendere piacevole la navigazione. Abbiamo scelto una veste grafica “calda” e accogliente, come dovrebbe essere il rapporto tra “gestore” e “ospite”. Un’immagine grafica che si ricorda e che non rende monotona la navigazione.
3) Curato
Bed And Breakfast Italy .COM è un sito dove la parola d’ordine è attenzione alla qualità delle immagini. Al contrario del 99% dei portali web che promuovono prodotti su internet, le foto delle strutture inserite (tanto per quanto concerne le miniature che per quanto riguarda la galleria fotografica) sono ridimensionate, scelte e elaborate, direttamente dai nostri editori. Questo evita gli effetti di ridimensionamento automatico e l’effetto disordinato di “cataste” di foto di tutte le dimensioni possibili
4) Supervisionato
Bed And Breakfast Italy .COM è un sito che non cresce in automatico. L’inserimento di ciascuna struttura viene effettuato dai nostri editori che creano “manualmente” le pagine su cui si inserirà il contenuto immesso dal gestore, contenuto che il gestore potrà autonomamente modificare dalla sua interfaccia. L’intervento manuale nell’impostazione delle pagine di inserimento garantisce che ciascun inserimento sia un unico ottimizzato per la presenza sul web e per la reperibilità sui motori di ricerca.
5) Facile
La navigazione tra le pagine è resa agevole dalla presenza constante della cartina dell’Italia e da un intuitiva navigazione per livelli. E’ stata inoltre immessa una funzione che calcola le distanze (reali) tra località, al fine di rendere sempre fruibile all’utente che cerca un alloggio in uno specifico luogo, quali solo i luoghi alternativi a breve distanza.
6) Completo
Ogni struttura ha a disposizione un vero e proprio mini sito su cui inserire tutte le informazioni salienti che rendono la propria struttura diversa dalle altre.
a. Ricca descrizione testuale corredata da tre foto (miniature medie)
b. Informazioni testuali sull’ubicazione della struttura (fondamentali da corollario alla mappa interattiva, che, se non ben spiegata, può fuorviare l’utente)
c. Specifica per unità abitativa: il gestore potrà immettere ciascuna tipologia di stanza e/o di appartamento presenti nella propria struttura. Per ciascuna tipologia indicare un prezzo minimo e massimo, ed indicare a cosa il prezzo è riferito (a persona per notte, per appartamento per settimana, etc.). Per ciascuna unità abitativa inserita il gestore potrà immettere un testo descrittivo.
d. Mappa interattiva. La geolocalizzazione del punto in cui si trova la struttura. Anche questa operazione è compiuta manualmente dai nostri editori, che verificheranno se l’indirizzo fornito dal gestore è correttamente visualizzato nella mappa. Se non presente (ad esempio la struttura è in una località remota di campagna) gli editori cercheranno comunque il punto e lo posizioneranno correttamente sulla mappa
e. Lista servizi. Il gestore potrà immettere tutti i servizi e/o attività presenti presso la struttura e nelle sue immediate vicinanze.
f. Galleria fotografica. Una galleria fotografica curata e con foto grandi. Se questo è il miglior indice del successo di una struttura sul web, i nostri editori prestano particolare cura al dimensionamento e alla qualità delle immagini proposte. Anche la scelta delle foto e dell’ordine di visualizzazione viene effettuato sulla base della decennale esperienza dei nostri editori nel promuovere strutture ricettive sul web.
g. Guest book. E’ ormai la cartina di tornasole cercata da tutti gli utenti web che si apprestano a fare acquisti (e prenotazioni) da internet. Non può mancare e se ben utilizzato è l’”arma” più potente in mano ai gestori per convincere a farsi scegliere.

7) Visibile
Bed And Breakfast Italy .COM è un sito che offre alle proprie strutture visibilità. Visibilità nella nostra accezione non vuol dire migliaia di visualizzazioni e nessuna richiesta/prenotazione. Nella nostra accezione del termine visibilità vuol dire “risalto”, dove per risalto si intende un giusto spazio a ciascuna struttura negli elenchi delle località, attenzione alle presentazioni, e soprattutto un bacino di utenti commisurato con la quantità di strutture presenti in ciascuna località. Il numero delle strutture presentabili per ciascuna località è infatti “finito”. Il numero di strutture accettate per l’inserimento è determinato in base al potenziale bacino d’utenza di una determinata località / area turistica.
8) Concreto
Bed And Breakfast Italy .COM punta a far giungere contatti “concreti” alle strutture in esso inserite. Il nostro sistema non permette le richieste multiple, questo al fine di evitare l’effetto “spam” della stessa richiesta su centinaia di alloggi. Quando un gestore riceve una richiesta (che sia tramite form di richiesta, telefonica o un contatto al proprio sito web tramite link) sa che quell’ospite lo ha contattato perché seriamente interessato alla sua tipologia, fascia di prezzo, livello qualitativo, ubicazione. Ciò vuol dire avere buonissime probabilità di far diventare quel contatto una prenotazione, evitando il tanto lavoro a vuoto richiesto da portali che inviano richieste “ a pioggia “.
9) Disponibile
Bed And Breakfast Italy .COM è un sito che ha alle spalle un team contattabile e disponibile ad elargire consigli, ad assistere durante la fase di inserimento, a rivedere le cose in corso d’opera per migliorare la resa di ciascuna struttura inserita. A ciò si aggiunge il nostro blog rivolto alla promozione della piccola ricettività in Italia, che offre, su base settimanale, nuovi spunti su come muoversi sul web per ottenere il meglio dalla promozione in internet
10) Interattivo
Bed And Breakfast Italy .COM, tramite il sistema delle reviews, permette ai gestori di poter interagire con i propri ospiti e far sì che essi diventino il miglior patrimonio promozionale nelle mani di ciascuna struttura ricettiva. Il sistema reviews presente sul nostro sito è “ad invito” e “moderabile”. Ciascuna struttura può infatti, tramite la propria interfaccia di gestione, “invitare” gli ospiti di proprio gradimento avuti in passato, a scrivere una review che apparirà poi nella pagina della struttura stessa, nella pagina della località e nel guestbook generale del portale. L’invito avviene tramite la semplice immissione dell’indirizzo e-mail dell’ospite da invitare in una form con un unico campo. Il nostro sistema invia un messaggio standard bilingue all’ospite che sarà invogliato a scrivere su di voi. Scritta la review, vi arriverà una notifica tramite e-mail. Sarà a quel punto compito del gestore visionare il messaggio e decidere se mandarlo on-line, e se sì, anche di aggiungervi un ulteriore commento.
11) Meritocratico
Il nostro portale è di preferenza rivolto a quei gestori che offrono la vera ospitalità come primario valore della propria attività. Ciò verrà a maggior ragione reso visibile negli elenchi delle località. Il punteggio assegnato a ciascuna struttura è dinamico e dipende da una serie di fattori che fanno sì che le strutture più in alto siano quelle che meglio sposano la nostra idea di ospitalità.
12) Condiviso
Il blog di Bed And Breakfast Italy .COM è uno strumento aperto. Tutti i gestori inseriti potranno diventarne editori e scrivere a 360 gradi su ciò che vuol dire “mandare avanti” una piccola struttura ricettiva: esperienze, consigli, promuovere luoghi, eventi, condividere curiosità.


Lo staff di Bed And Breakfast Italy .COM

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

bed and breakfast in Italia