30 settembre, 2008

Migliorare la resa del proprio sito web: pagina "chi siamo"

CHI SIAMO

Una prima pagina che aiuta a vincere la diffidenza di chi ci visita sul web e che aiuta a rompere il gelo degli “incontri cibernetici”, è la pagina dedicata al “chi siamo”.

Se ben strutturata, utilizzando un tono informale “sobrio” (che non scada cioè nel “simpatico a tutti i costi”), può aiutare a far capire chi siete e se ci si può fidare di voi. Ai navigatori in internet piace poter leggere tra le righe della vostra presentazione, rintracciare affinità, provare simpatie, avvicinarsi emotivamente a chi è lontano.

Attenzione però a non creare false aspettative e, in special modo se gestite un bed and breakfast, a non far pensare ai vostri futuri ospiti che delle persone stupende, simpatiche e disponibili come voi saranno costantemente a disposizione durante il loro soggiorno, se poi demandate ad altri (meno espansivi) la gestione del vostro alloggio.

Se un cliente vi ha scelti proprio per le vostre peculiarità umane è facile che rimarrà molto frustrato se durante il loro soggiorno vi incontrerà solo al momento del “saldo”… . Per tale motivo la pagina del “chi siamo” dovrebbe mantenere un tono “sobrio” e corrispondente a cosa realmente possiamo offrire dal lato umano ai nostri ospiti.

Gianluca Martini / Ulisse 2000 S.r.l.

http://www.bed-and-breakfast-italy.com/

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

bed and breakfast in Italia